venerdì 6 febbraio 2009

FINTO SACERDOTE ADESCA MINORENNI

Celebrava messe e impartiva sacramenti, aveva un sito internet molto frequentato, ma soprattutto aveva molti precedenti penali Angelo Maria Chiriatti, 54 anni, il falso prete arrestato dagli agenti della squadra mobile di Bari.

Per quelli che lo conoscevano era don Pietro. Lui nel sito si faceva vanto delle foto in piazza S. Pietro. Ora deve rispondere di un'accusa pesantissima: quella di violenza sessuale su minori.

Cinque i casi accertati dagli agenti della squadra mobile, ma l'ipotesi è che possano essere molti di più negli anni di attività. Operava tra San Pietro Vernotico, comune del Salento, e Alberobello, provincia di Bari.
La curia di Lecce aveva più volte in passato cercato di mettere in guardia i fedeli perché non finissero nella trappola del finto sacerdote e aveva stampato alcuni manifesti che lo smascheravano.
Ma nonostante i molti procedimenti aperti a suo carico in passato per violenza sessuale, truffa e falso, lui ha continuato ad operare indisturbato fino a quest'ultima indagine della polizia.

A dare impulso alle nuove indagini sono stati i sospetti di un assistente sociale della provincia di Bari a cui lo stesso finto sacerdote si era rivolto per ottenere l'affidamento di un ragazzino, risultato poi una delle vittime dei suoi abusi. Tutti minori di età compresa tra i 10 e i 17 anni.






(fonte tg5)

2 commenti:

  1. Ciao Giò, episodi di questo genere sono da denunciare, nessuno deve sentirsi escluso, grazie per averne parlato. Ti abbraccio

    RispondiElimina
  2. Buona vita a questo blog... da tornare :-) Lisa

    RispondiElimina